Libertà di pensiero il Italia
“Il fisico Rovelli escluso dalla Fiera del libro di Francoforte «per le idee su Ucraina»”
E poi dicono che in Italia c’e’ liberta’ di pensiero….Premetto, a scanso di equivoci, che ritengo l’attacco russo all’Ucraina un crimine e una follia e vorrei che la guerra finisse subito. Ma per onore della verità, dico quanto segue:
“Chi accenna, come il professor Rovelli, alla verità che è stata la NATO a provocare la guerra russo-ucraina, viene emarginato. È stata la NATO a provocarla e ora è la NATO a proseguirla. La verità è che gli Stati Uniti vogliono spingere la Federazione Russa alla dissoluzione per colonizzare nuovi territori e diffondere la loro cultura del nulla, fatta solo di regole economiche. La Russia da fastidio perché è ancora rimasta uno dei pochi baluardi a difesa della famiglia, della differenza tra uomo e donna, della preservazione di feste e tradizioni; a difesa dei valori morali, della religione, delle regole di condotta sociale, dell’amore per la patria. Sono questi i valori contro cui gli Stati Uniti stanno combattendo. E lo stanno facendo nel più abietto dei modi: mandando gli ucraini al macello per i propri subdoli obiettivi.
Da quando l’Unione Sovietica si è dissolta, gli Stati Uniti non hanno fatto altro che conquistare gli Stati dell’ex URSS facendoli entrare nella NATO con la falsa lusinga di una vita senza restrizioni, in cui tutto è possibile se si hanno i soldi per realizzarlo (ad esempio: anche tu maschio potrai diventare madre se avrai i soldi per comprarti i figli….).
Prima del governo Zelensky c’era in Ucraina un governo filorusso democraticamente eletto (e di cui nessun ucraino si lamentava) che gli Stati Uniti hanno manovrato per sostituire con l’attuale governo filooccidentale di Zelensky per poi potersi mangiare, inglobandola nella NATO, anche l’Ucraina. E, come si sa, dove la NATO conquista mette cannoni con missili.
Se l’Ucraina fosse entrata nella NATO, la Russia avrebbe avuto i missili degli Stati Uniti puntati a pochi centimetri dal naso e facilmente caricabili con testate nucleari. Gli Stati Uniti stavano preparando lo scacco matto alla Russia: per questo Putin ha mosso guerra al governo ucraino. (Nelle intenzioni del presidente Putin non c’era certo l’attuale guerra bensì una operazione lampo per destituire il governo Zelensky, costruito e sostenuto dagli Stati Uniti: l’intervento armato della NATO ha però poi trasformato l’operazione lampo in una guerra mondiale).
E togliamoci dalla testa la stupida idea che Putin ha mosso guerra all’Ucraina per conquistarla e ingrandire il proprio territorio, già immenso e difficilmente governabile: no, l’ha fatto per non farsi mettere alle corde dagli Stati Uniti”.
Angelo Mercuri
Buonasera,
Concordo in toto. La guerra Russia vs Ucraina, l’ ha generata Biden. L’ invasione russa e’ pura autodifesa. Vorrei vedere gli Usa se si trovassero puntati per 1576 km i missili dell’ ex Urss contro.
Non ho capito dottore se tutto il virgolettato sono sue parole o sta citando altri
Sono parole mie
Ma la sua verità si basa su cosa? Dove si sarebbe informato? Su amazon prime e la mini serie di oliver stone?
Ps: la nato nelle ex rep sovietiche non ha mai piazzato armamenti nucleari, a differenza della russia a kaliningrad, per esempio, può cercare su maps dove si trovi… e a breve in bielorussia.
Ma giusto per dire una cosa, eh. Mi perdoni ma le sue argomentazioni a proposito sono sottilissime, e l’argomento non è per nulla così lineare come ha voluto descriverlo con qualche frase.
Fra l’altro il coraggioso putin non ha ottenuto altro che l’espansione della nato a nord e in futuro, lui o chi per lui, si farà andare bene pure l’ingresso dell’ucraina. Non si è chiesto perché le ex rep sovietiche potendo scegliere tra occidente e russia hanno scelto noi? Ma davvero crede in quelle semplificazioni comiche sulla promessa delle famiglie arcobaleno??? Se penso a orban ed erdogan mi vien da ridere!
Buongiorno, mi sono informato principalmente su bel libricino dello storico Benjamin Abelow “Come l’Occidente ha provocato la guerra in Ucraina” che consiglio a tutti di leggere perchè mi sembra molto equilibrato e pacato nonchè ricco di documentazione che certifica quanto affermato.
Il tono di Lei invece non mi piace molto, sembra un pò prepotente e pure vagamente offensivo. Questa piccola rubrica, “Pensieri & Considerazioni” l’ho creata per avere un confronto amichevole ed educato coi miei lettori su argomenti che mi stanno a cuore e non c’è spazio per presone arroganti.
Sottoscrivo ogni singola parola di cui sopra. D’ altronde, è mutato il fatto storico ma il “modus operandi” è sempre lo stesso, proprio come per il Covid 19: chi non si conforma al pensiero unico imposto dall’ alto, chi osa sollevare il minimo dubbio, viene dileggiato, perseguitato, esposto al pubblico ludibrio…
Buongiorno Lucia, effettivamente sempre più mi sorprendo come per molti aspetti le democrazie occidentali siano dittature subdole, mascherate, in cui le costrizioni non sono palesi ma sotterranee.